[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Udine o Vicariato Urbano è la forania che raggruppa le parrocchie dell'area urbana di Udine. La forania è costituita da 33 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Luciano Nobile.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Marco Bressan

Sede: c/o Parrocchia di S. Maria Annunziata - Duomo, via di Prampero, 6

33100 Udine - UD (Italia)

tel. (+39)0432.506830

sito web: www.vicariatoudine.it

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
21/11/2017
Vicariato urbano, al via il percorso per operatori pastorali
Al via il ciclo di incontri di formazione per gli operatori pastorali delle parrocchie del Vicariato urbano. Filo conduttore dei cinque appuntamenti sarà Maria di Nazareth, la prima data da mettere in calendario martedì 21 novembre quando don Stefano Romanello interverrà sul tema «Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te (Lc 1, 28). Maria nella Scrittura». Tutti gli incontri si terranno alle 20.30 nella Parrocchia del Sacro Cuore, in via Simonetti. Qui il calendario completo degli incontri.
pubblicato in data
28/11/2017
Vicariato urbano, secondo incontro per operatori pastorali
Prosegue il ciclo di incontri di formazione per gli operatori pastorali delle parrocchie del Vicariato urbano. Filo conduttore dei cinque appuntamenti è Maria di Nazareth, la seconda data da mettere in calendario martedì 28 novembre quando don Federico Grosso interverrà sul tema «Segno di consolazione e di sicura speranza (LG 68). La riflessione teologica su Maria». Tutti gli incontri si terranno alle 20.30 nella Parrocchia del Sacro Cuore, in via Simonetti. Qui il calendario completo degli incontri.

Orari delle Sante Messe

Dalla Forania