[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

 
 
 

La Forania di Rosazzo raccoglie le parrocchie dell'Arcidiocesi di Udine situate attorno all'antica Abbazia di San Pietro Apostolo in Rosazzo, oggi centro di cultura e spiritualità. La forania è costituita da 15 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Giovanni Rivetti.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Claudio Malacarne

Sede: c/o Parrocchia di Manzano, via Roma, 48 

33044 Manzano - UD (Italia)

tel. (+39) 0432.750847

 

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
23/06/2017
«La sedia accanto»: l'evento a Cividale, Buttrio e Remanzacco in occasione della «Giornata mondiale del Rifugiato»
Due sedie, una di fronte all'altra, richiedenti asilo e friulani insieme per incontrarsi e conoscersi. Venerdì 23 giugno alle 18 in contemporanea a Cividale, in piazza Foro Giulio Cesare; a Buttrio, in piazza Municipio; a Remanzacco, in piazza dell’Amicizia.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali