[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Rosazzo raccoglie le parrocchie dell'Arcidiocesi di Udine situate attorno all'antica Abbazia di San Pietro Apostolo in Rosazzo, oggi centro di cultura e spiritualità. La forania è costituita da 15 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Giovanni Rivetti.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Claudio Malacarne

Sede: c/o Parrocchia di Manzano, via Roma, 48

33044 Manzano - UD (Italia)

tel. (+39) 0432.750847

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
31/10/2017
«I Cavalieri di Rosazzo»: la carica dei ragazzi della Forania dell'abbazia
Nel contesto della MagicAvventura 2017-2018 «KEYngdom», le Parrocchie della Forania di Rosazzo uniscono le forze per proporre ai propri pre-adolescenti alcune iniziative il più coinvolgenti possibile. Ecco nascere, quindi, i «Cavalieri di Rosazzo», un gruppo di ragazzi provenienti dai diversi gruppi-medie della Forania. A cadenza mensile, i Cavalieri si ritrovano per svolgere alcune attività insieme, iniziative coordinate dai rispettivi animatori e catechisti. Il gruppo, inoltre, partecipa unitariamente alla MagicAvventura diocesana. Il primo incontro sarà sabato 4 novembre, dalle 19.00 alle 22.30 a San Giovanni al Natisone: ci sarà la Santa Messa, cui seguiranno la cena e una serata di giochi.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali