[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Porpetto/San Giorgio è una delle foranie della Bassa Friulana. La forania è costituita da 11 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Igino Schiff.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Giorgio Bernardis

Sede: c/o Parrocchia di San Giorgio di Nogaro, Piazza Duomo, 1

33058 San Giorgio di Nogaro - UD (Italia)

tel. (+39) 0431 65128

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
29/06/2017
Forania di Porpetto, torna «Oratori in festa»
Giovedì 29 giugno a Marano Lagunare si terrà la terza edizione di «Oratori in Festa», iniziativa ideata dalla Pastorale Giovanile della Forania di Porpetto. Scopo dell'iniziativa è condividere una giornata capace di andare oltre ai tradizionali schemi parrocchiali, in modo da far vivere la dimensione foraniale ai giovani animatori e ai bambini degli oratori. L' invito è rivolto a tutti i fanciulli e giovani delle parrocchie della zona pastorale: in modo particolare saranno coinvolti gli iscritti agli oratori estivi di: S. Giorgio di Nogaro, Carlino e Marano Lagunare. Il programma della giornata prevede un momento di preghiera comunitaria e, a seguire, un divertente gioco a squadre tra le calli, vie e viuzze alla scoperta delle bellezze di Marano Lagunare. La Pastorale Giovanile della Forania di Porpetto ringrazia fin d'ora tutti i coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita della giornata.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali