[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Gorto è una delle foranie della Carnia, la zona montana dell'Arcidiocesi di Udine. La forania è costituita da 12 parrocchie.

Vicario Foraneo: don Gianni Pellarini

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Marco De Prato

Sede: c/o Parrocchia di Ovaro, via don Cortiula, 40

33025 Ovaro - UD (Italia)

tel. (+39)0433.67268

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
25/03/2017
Forania di Gorto, torna l'appuntamento con la «Stazion quaresimâl»
Sabato 25 marzo torna il tradizionale appuntamento con la «Stazion quaresimâl» che quest'anno farà tappa a San Giovanni in Tuba. La partenza è prevista da Sappada alle ore 7 (passaggio a Forni Avoltri 7.15, a Rigolato e Ravascletto 7.30, Comeglians e Prato 7.45 e Ovaro 8). Il costo è di 35 euro per gli adulti e 25 per i bambini. Le prenotazioni vanno effettuate dal proprio parroco entro domenica 19 marzo.
pubblicato in data
27/03/2017
Arcidiaconato di Gorto, tre appuntamenti con Ernesto Gianoli sulle relazioni
Sono tre gli incontri da mettere in calendario per approfondire con Ernesto Gianoli, psicologo e psicoterapeuta, il tema delle relazioni. Si inizia lunedì 13 marzo alle 20.30 a Forni a Forni Avoltri con «La relazione nella coppia», a seguire, lunedì 20 marzo a Prato Carnico, «Le relazioni tra padri e figli e madri e figli». Il ciclo si conclude a Cella lunedì 27 marzo con «Le relazioni nella parrocchia».

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali