[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Fagagna è situata nella zona collinare dell'Arcidiocesi di Udine. La forania è costituita da 11 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Adriano Caneva.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Marco Pontello

Sede: c/o Parrocchia di Fagagna, via S. Giacomo, 7

33034 Fagagna - UD (Italia)

tel. (+39)0432.800219

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
13/03/2017
A Fagagna incontro per le famiglie dei neo battezzati
A Fagagna prosegue il ciclo di incontri rivolto ai genitori dei bambini battezzati negli anni dal 2013 al 2016. Il prossimo appuntamento è per domenica 19 marzo alle 16 nelle aule della Scuola Materna delle Suore di Maria Bambina, tema dell’incontro «L’albero della vita» a cura di don Davide Gani e Pierluigi e Giulia Morsanutto dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia. Il percorso è un’iniziativa che si pone come momento di conoscenza e condivisione; per ritrovare respiro, gioia e aiuto per il bene dei più piccoli. Si ricorda inoltre che mentre i genitori staranno bene insieme, i bambini staranno ancora meglio, infatti, suore, animatori e nonne intratterranno i piccoli in uno spazio tutto per loro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Nadia Rosso (335/6866950, eligiov@tin.it) o suor Romana (0432/800189, ecoscmb@gmail.com) oppure visitando il sito internet www.parrocchiafagagna.it dove nella sezione “calendario” troverete tutte le info sui vari incontri.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali