[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Fagagna è situata nella zona collinare dell'Arcidiocesi di Udine. La forania è costituita da 11 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Adriano Caneva.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Marco Pontello

Sede: c/o Parrocchia di Fagagna, via S. Giacomo, 7

33034 Fagagna - UD (Italia)

tel. (+39)0432.800219

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
23/04/2017
A Fagagna «Fiori di azzurro» grazie ai giovani del gruppo animatori
Sabato 22 e domenica 23 aprile torna «Fiori d’azzurro» in tutte le piazze d’Italia. Anche quest’anno il gruppo animatori della Parrocchia di Fagagna ha deciso di collaborare con Telefono Azzurro per questa importante iniziativa in favore di tutti i bambini che ogni giorno subiscono degli abusi. Appuntamento dunque sul sagrato della Chiesa in occasione della messa prefestiva delle 19 il sabato e durante la messa delle 9 e delle 11 la domenica.
pubblicato in data
25/04/2017
Fagagna, caccia al tesoro per tutti bambini delle elementari e i ragazzi delle medie
Sarà una giornata per divertirsi e stare insieme quella in programma per martedì 25 aprile a partire dalle ore 9 quando la piazza e le strade di Fagagna si animeranno per la caccia al tesoro organizzata dai gruppi di animatori parrocchiali della cittadina collinare. L'iniziativa è dedicata ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle medie. Non mancherà il pranzo al sacco cui seguirà un pomeriggio di giochi che sarà chiuso dalla celebrazione della Santa Messa. Per tutte le ulteriori informazioni basta un click qui, ti rimanderemo al sito della Parrocchia di Fagagna.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali