[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Codroipo è una delle foranie della Bassa Friulana. La forania è costituita da 22 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Ivan Bettuzzi.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Manuela Vignando

Sede: c/o Parrocchia di Codroipo, via Garibaldi, 85

33033 Codroipo - UD (Italia)

tel. (+39)0432.916591

Sito web foraniale: http://www.foraniacodroipo.it

News Parrocchie & Foranie

02/02/2017
«Esercizi spirituali nella vita corrente» a Tolmezzo, Codroipo e Udine
Dal 12 al 17 febbraio 2017 a Tolmezzo, guidati da padre Genesio Sj., saranno un incontro speciale con il Signore, per chi, pur rimanendo impegnato con il lavoro e la famiglia, dedica una settimana a scendere in profondità nel cuore, a rivedere la propria vita con gli occhi di Dio, a consolidare la propria fede. Dal 13 al 17 febbraio a Codroipo e dal 20 al 25 a Udine.
04/02/2017
Forania di Codroipo, appuntamento con il corso per animatori
È in calendario per sabato 4 febbraio, dalle 18 alle 20 in Oratorio a Codroipo, l'appuntamento con il corso base per animatori della Forania. Si tratta di una serie di incontri di formazione per i giovani che svolgono il servizio di animazione nei centri estivi. I diversi incontri avranno degli approfondimenti teorici e pratici, anche in piccoli gruppi. L'iniziativa è rivolta in particolare agli animatori o prossimi animatori dei centri estivi, dalla prima superiore. Qui il calendario completo.
07/02/2017
Codroipo, appuntamento con l'itinerario «Il Volto e la Parola»
È in calendario per martedì 7 febbraio, alle ore 20.30 in Oratorio a Codroipo, il nuovo appuntamento con «Il Volto e la Parola», l’itinerario di lettura della Parola di Dio introdotta dalla contemplazione delle icone della tradizione cristiana. Al centro dell’incontro il tema «Ecco l’Agnello di Dio»: «Ecco il mio servo che io sostengo, il mio eletto di cui mi compiaccio. Il Servo di Jahvé» (Is 42,1-4.6-7).
07/02/2017
Forania di Codroipo, nuovo workshop per animatori
«La missione» è il tema del workshop per animatori in calendario per martedì 21 febbraio, dalle ore 19 alle 22, in oratorio a Camino al Tagliamento. I Workshop nascono all’interno dell’incontro dei referenti della pastorale giovanile foraniale per rispondere al bisogno della formazione degli educatori e animatori.
11/02/2017
Forania di Codroipo, appuntamento con il corso per animatori
È in calendario per sabato 11 febbraio, dalle 18 alle 20 in Oratorio a Codroipo, l'appuntamento con il corso per animatori della Forania. Si tratta di una serie di incontri di formazione per i giovani che svolgono il servizio di animazione nei centri estivi. I diversi incontri avranno degli approfondimenti teorici e pratici, anche in piccoli gruppi. L'iniziativa è rivolta in particolare agli animatori o prossimi animatori dei centri estivi, dalla prima superiore. Qui il calendario completo.
21/02/2017
Forania di Codroipo, incontro per lettori nella liturgia
Si terrà martedì 21 febbraio alle ore 20.30, a Codroipo in oratorio, l’incontro foraniale dedicato ai lettori nella Liturgia guidato da don Loris Della Pietra, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano. Tema dell’incontro «Il Lezionario: un libro e un’azione». Qui il programma completo.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali