[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Codroipo è una delle foranie della Bassa Friulana. La forania è costituita da 22 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Ivan Bettuzzi.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Manuela Vignando

Sede: c/o Parrocchia di Codroipo, via Garibaldi, 85

33033 Codroipo - UD (Italia)

tel. (+39)0432.916591

Sito web foraniale: http://www.foraniacodroipo.it

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
22/10/2017
Forania di Codroipo, nuovo workshop per educatori di Pastorale giovanile
Nuovo appuntamento, mercoledì 22 novembre alle 20 in oratorio a Camino al Tagliamento, con l'edizione 2017-2018 dei laboratori («workshop») per gli educatori di Pastorale Giovanile della Forania di Codroipo. I workshop nascono per rispondere allo specifico bisogno formativo degli educatori e animatori più grandi che necessitano di risposte adeguate alle esigenze della propria età. Per l'anno pastorale in corso è stato scelto il tema dell’Ecclesiologia. In vista della riorganizzazione pastorale diocesana, si approfondiranno dunque le basi teologiche e spirituali che sostengono la Chiesa. Gli incontri prevedono un tempo di ascolto e di confronto sia in gruppi che in plenaria. Come da tradizione ci sarà anche uno spazio di convivialità. Gli incontri sono indirizzati ad animatori «rodati» e ad educatori che abbiano già un compito educativo stabile.
pubblicato in data
14/11/2017
Codroipo, nuovo appuntamento con la «Lectio divina» sul libro dell'Esodo
A Codroipo martedì 14 novembre alle ore 20.30 in Oratorio si rinnova l’appuntamento a cadenza mensile con la «Lectio Divina» che quest’anno è incentrata sul libro dell’Esodo e ha per titolo «Popolo mio esci dall’Egitto». Il testo meditato sarà Esodo 2,1 -25: «Mosè e la giustizia: tra compassione umana e provvidenza divina». A questo link al sito della Parrocchia di Codroipo il calendario completo degli eventi e le registrazioni audio dei diversi appuntamenti.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali