[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

La Forania di Buia è una delle foranie della zona pedemontana dell'Arcidiocesi di Udine. La forania è costituita da 15 parrocchie.

Vicario Foraneo: mons. Edoardo Scubla.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Ermanno Barachini

Sede: c/o Parrocchia di Buia, via Strade dal Plevan, 3

33030 Buia - UD (Italia)

tel. (+39) 0432.960255

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
02/07/2017
Majano in festa per i Santi patroni Pietro e Paolo
A Majano si rinnova l'appuntamento con i festeggiamenti per i Santi Pietro e Paolo, patroni della cittadina collinare. Si inizia giovedì 29 giugno con la Santa Messa solenne alle 19.30 e, a seguire, la cena su prenotazione. Venerdì 30 giugno, chioschi aperti dalle 18.30, alle 20, in chiesa, veglia di preghiera sulla figura dei due santi. Dalle 21 musica live con gli «Scapotas». Sabato 1° luglio alle 16 spazio all'associazione «Scampanotadors», alle 21, invece, teatro sotto le stelle con il gruppo teatrale «G.A.D. Quintino Ronchi» che metterà in scena lo spettacolo «Fur stagion». Domenica 2 luglio, ultima giornata di festa, alle 10.30 ancora spazio agli «Scampanotadors», alle 11 Santa Messa solenne con la processione lungo le vie di Majano. Alle 12.30 il pranzo della locale sezione dell'Associazione friulana Donatori di Sangue che compie 50 anni. Dalle 15 alle 17.30 laboratorio di aquiloni con alcuni richiedenti asilo di Oikos onlus e, a seguire, concerto della banda filarmonica di Majano. Alle 18.30, in collaborazione con il Circolo culturale «Majano c'è 1.5.9» presentazione del libro «L'uomo della scorta», interverrà l'autore maresciallo Antonio Cioccoloni. Alle 21 musica live con i «Flames».

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali