[ Ap 21, 2 ]Vidi la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio [ SC41 ]Il vescovo deve essere considerato come il grande sacerdote del suo gregge: da lui deriva e dipende in certo modo la vita dei suoi fedeli in Cristo. [ S. Cromazio, sermone 33,4 ]In seguito alla venuta di Cristo, la Chiesa accolse il seme della parola divina, divenne feconda e fertile. [ Fil 2,2 ]Rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. [ S. Cromazio, sermone 29,4 ]Veniamo alla casa di Maria, alla Chiesa di Cristo, dove abita Maria, la Madre del Signore. Quando veniamo alla casa di Maria, non può che essere Rode a venirci incontro, l'assemblea dei santi, rosa preziosa, che risplende del sangue glorioso dei martiri. [ Ordine ]Con la varietà dei doni e dei carismi tu scegli e costituisci i dispensatori dei santi misteri

Descrizione della Forania

 
 
 

La Forania di Buia è una delle foranie della zona pedemontana dell'Arcidiocesi di Udine. La forania è costituita da 15 parrocchie.

 

Vicario Foraneo: mons. Edoardo Scubla.

Direttore del Consiglio Pastorale Foraniale: Ermanno Barachini

Sede: c/o Parrocchia di Buia, via Strade dal Plevan, 3 

33030 Buia - UD (Italia)

tel. (+39) 0432.960255

 

News Parrocchie & Foranie

pubblicato in data
31/10/2017
Majano, veglia eucaristica «Luce o tenebra?» alla vigilia di Ognissanti
«Luce o tenebra?» con questa sollecitazione la Parrocchia di Majano propone per la notte di martedì 31 ottobre una veglia di adorazione eucaristica che inizierà alle 20 per concludersi alle 7 del mattino successivo. Ci saranno dei momenti di riflessione, guidati dalle catechiste, pensati e preparati per le diverse fasce d’età: dalle 20 alle 20.30 per i bambini delle elementari, dalle 20.30 alle 21, per i ragazzi delle medie. Dalle 21 alle 7 per giovani e adulti, meditazione e adorazione comunitaria e personale silenziosa. Qui la locandina.

Orari delle Sante Messe

Bollettini Parrocchiali