dove ti trovi: Famiglia » Commissioni » Consulta diocesana per la famiglia

Consulta diocesana per la famiglia   versione testuale

La Consulta diocesana per la Famiglia nasce, in accordo tra l'Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia e il nostro Arcivescovo Mons. Andrea Bruno Mazzocato, per promuovere eventi culturali sulle tematiche familiari; collaborare a iniziative volte a celebrare la famiglia e la trasmissione della vita e sostenere le occasioni nelle quali la famiglia può essere promossa attraverso momenti di festa. Gli obiettivi posti da tale Consulta sono: tenere viva la dimensione della famiglia e del matrimonio cristiano nel territorio della diocesi; promuovere un'azione culturale a sostegno della famiglia come cellula fondante della società; coordinare le realtà ecclesiali che si occupano di famiglia e stimolare la partecipazione circa le iniziative diocesane in tema di famiglia.

I membri della Consulta sono in rappresentanza di realtà ecclesiali che si impegnano sui temi familiari:
  • Tommaso Brocca;
  • Alessandro e Annarita Cabroni;
  • Nicola e Michela Collini;
  • Dario e Gloria Del Fabbro;
  • Andrea e Raffaella Ghidina;
  • Paolo e Giovanna Grosso;
  • Paolo e Barbara Orecchia;
  • Andrea e Elena Pitaccolo;
  • Lauro e Carmen Rossi;
  • Paolo e Annamaria Zanello;
  • G.Marco e Cinzia Campeotto;
  • Pierluigi e Giulia Morsanutto.