dove ti trovi: Famiglia » Commissioni » Commissione diocesana pastorale zero-sei anni

Commissione diocesana pastorale zero-sei anni   versione testuale

La Commissione pastorale zero-sei anni nasce dalla stretta collaborazione tra Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia e l'Ufficio diocesano per l'Iniziazione Cristiana e la Catechesi. Questa condivisione nasce dal fatto che la catechesi battesimale e quella delle prime etą č materia di comune interesse, trattandosi di catechesi e avendo come principali interlocutori i giovani genitori, che talvolta non soltanto chiedono il Battesimo per il loro figli, ma riprendono un cammino di fede e magari rivedono anche la loro stessa vita di coppia, tanto da giungere a un matrimonio fino ad allora ancora non celebrato. La collaborazione č un metodo, nella logica di una pastorale integrata che mette al centro le persone e le loro situazioni, vivendo con passione e disponibilitą ogni decisione e ogni passo compiuto.

La Commissione si č costituita per elaborare sussidi che offrano materiali e suggerimenti per accompagnare i genitori nell'educazione religiosa dei figli battezzati e per proporre progetti di formazione e accompagnamento destinati a catechisti battesimali.

I membri della Commisione
  • Michele e Silvia Armellini;
  • Suor Fabrizia Baldo;
  • Andrea e Nina Battaglia;
  • Francesco e Sabina Casarsa;
  • Giorgio e Barbara Degano;
  • Dario Madinelli;
  • Onorio e Roberta Martinuzzi;
  • Simonetta Tonizzo;
  • Don Alessio Geretti;
  • Pierluigi e Giulia Morsanutto.

La Commissione pastorale zero-sei anni nasce dalla stretta collaborazione tra Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia e l'Ufficio diocesano per l'Iniziazione Cristiana e la Catechesi.