dove ti trovi: Famiglia » Attività » Formazione operatori 
Share

Formazione operatori   versione testuale

 
Nella comunità cristiana e in comunione con essa, la pastorale familiare, come ogni altra forma di pastorale, è compito che grava su tutti e su ciascuno, secondo il proprio posto e ministero. D'altra parte, c'è bisogno di formare operatori intelligenti e disponibili: sono essi gli artefici e i promotori fedeli, convinti e generosi di una attenzione e di una sollecitudine che interpella l'intera compagine ecclesiale e l'anima preziosa e indispensabile di ogni struttura e di ogni servizio che appare opportuno o necessario. Volontà di questo ufficio è quella di progettare e proporre momenti significativi di accompagnamento e formazioni mediante giornate e momenti di studio, confronto e condivisione sui fondamentali temi che riguardano la famiglia.

E' importante formare laici cristiani capaci di vivere pienamente la loro vocazione nella Chiesa e nel mondo in virtù del loro sacerdozio battesimale. L'orizzonte è una formazione integrale dell'operatore e incoraggiarlo a compiere dei passi nuovi e qualificati nel servizio ecclesiale e verso il mondo.


Incontro degli operatori famiglia Incontro degli operatori famiglia

Sabato 9 marzo Giornata di formazione per gli operatori dei percorsi di preparazione al matrimonio cristiano con la presenza dei collaboratori dell'ufficio nazionale di pastorale della famiglia.