dove ti trovi: Famiglia » Attività

Attività   versione testuale

Divise per aree tematiche, sono qui illustrate le attività diocesane relative ai seguenti ambiti.

Formazione operatori Formazione operatori

E' importante formare laici cristiani capaci di vivere pienamente la loro vocazione nella Chiesa e nel mondo in virtù del loro sacerdozio battesimale. L'orizzonte è una formazione integrale dell'operatore e incoraggiarlo a compiere dei passi nuovi e qualificati nel servizio ecclesiale e verso il mondo.

Convegni Convegni

In particolari occasioni vengono organizzati Convegni su temi d'interesse riguardanti la famiglia.

Pastorale 0-6 anni Pastorale 0-6 anni

Una pastorale di accompagnamento e aiuto ai genitori nell'educazione religiosa dei figli, a partire dal Battesimo fino al tempo dell'età scolare.

Feste della vita Feste della vita

I programmi e gli ospiti delle feste diocesane della vita, realizzate in occasione delle Giornate Nazionali per la Vita.

Spiritualità familiare e di coppia Spiritualità familiare e di coppia

Con attenzione specifica alle famiglie e alle coppie, domenica 27 aprile 2014 si è svolto il pomeriggio di spiritualità guidato dal nostro Arcivescovo Mons. Andrea Bruno Mazzocato, presso la casa per esercizi spirituali “Casa Padre Luigi”, suore della Provvidenza a Orzano di Remanzacco (UD).

Ricerca Ricerca

Per poter meglio conoscere e interpretare la realtà diocesana, possono talvolta essere effettuate ricerche su temi cari alla famiglia, al fine di predisporre al meglio nuove azioni pastorali.