[ Cantico dei cantici ] Mettimi come sigillo sul tuo cuore come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore. [ Benedetto XVI ] Come fidanzati vi trovate a vivere una stagione unica, che apre alla meraviglia dell’incontro e fa scoprire la bellezza di esistere e di essere preziosi per qualcuno, di potervi dire reciprocamente: tu sei importante per me. [ salmo 128 ] I tuoi figli come virgulti d'ulivo intorno alla tua mensa. Così sarà benedetto l'uomo che teme il Signore [ Papa Francesco ] Dio ci dà il coraggio di andare controcorrente, sentite bene giovani. Non ci sono difficoltà tribolazioni, incomprensioni che ci devono far paura [ Rito del Matrimonio ] Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita [ Giovanni Paolo II ] La fedeltà dei coniugi si pone come solida roccia su cui poggia la fiducia dei figli. [ Papa Francesco ] I nonni continuino ad essere testimoni di unità, di valori fondanti sulla fedeltà ad un unico amore che genera la fede e la gioia di vivere. [ Benedetto XVI ] Da dove veniamo, chi siamo e quanto grande è la nostra dignità. Veniamo certamente dai nostri genitori e siamo loro figli, ma veniamo anche da Dio che ci ha creati a sua immagine e ci ha chiamati ad essere suoi figli.

23/02/2017
«Riconciliare le diversità»: nuovo incontro del «Vino di Cana»
L'appuntamento è in calendario per domenica 12 marzo nella Chiesa del Seminario di Castellerio, dalle 17 alle 18.30. L'esperienza desidera coinvolgere tutte le famiglie: è aperta a coppie di sposi e fidanzati, ma anche, in modo particolare, tutti coloro che hanno vissuto la faticosa esperienza della separazione e del divorzio
23/02/2017
Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco le nuove date
Prenderà il via giovedì 30 marzo il percorso diocesano serale per concludersi il 25 maggio. I percorsi in preparazione al matrimonio cristiano sono una forma concreta di aiuto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia.
23/02/2017
Quaresima: su Vita Cattolica e Radio Spazio il commento al Vangelo dell'Ufficio Famiglia
Di settimana in settimana la riflessione dell'Ufficio Famiglia sui media diocesani che verranno pubblicate anche sul sito internet dell'Ufficio.

Iniziative dal territorio

19/03/2017
A Fagagna incontro per le famiglie dei neo battezzati
A Fagagna prosegue il ciclo di incontri rivolto ai genitori dei bambini battezzati negli anni dal 2013 al 2016. Il prossimo appuntamento è per domenica 19 marzo alle 16 nelle aule della Scuola Materna delle Suore di Maria Bambina, tema dell’incontro «L’albero della vita» a cura di don Davide Gani e Pierluigi e Giulia Morsanutto dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia. Il percorso è un’iniziativa che si pone come momento di conoscenza e condivisione; per ritrovare respiro, gioia e aiuto per il bene dei più piccoli. Si ricorda inoltre che mentre i genitori staranno bene insieme, i bambini staranno ancora meglio, infatti, suore, animatori e nonne intratterranno i piccoli in uno spazio tutto per loro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Nadia Rosso (335/6866950, eligiov@tin.it) o suor Romana (0432/800189, ecoscmb@gmail.com) oppure visitando il sito internet www.parrocchiafagagna.it dove nella sezione “calendario” troverete tutte le info sui vari incontri.
30/10/2017
Forania di Palmanova: pubblicate le date dei percorsi fidanzati 2017
Al via due percorsi per fidanzati nella Forania di Palmanova: il primo lunedì 15 maggio e il secondo lunedì 30 ottobre 2017. Otto gli incontri. Qui tutte le informazioni.

Ufficio di Pastorale della Famiglia

Centro Attività Pastorali (C.A.P.)
Via Treppo 3
33100 Udine

Recapiti telefonici:
0432 414514 (segreteria C.A.P.)

Per eventuali appuntamenti è consigliabile spedire una mail all'indirizzo uff.famiglia@diocesiudine.it

Ultimi documenti