Don Marcin Gazzetta è il nuovo parroco di Feletto Umberto

La comunicazione della nomina, da parte dell’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, è stata data lo scorso giovedì 27 settembre sia ai fedeli di Plaino – parrocchia che don Marcin guidava dal 2018 e che ora sarà affidata al parroco di Pagnacco, don Daniele Antonello – sia a quelli di Feletto. L’ingresso di don Marcin è stato fissato per domenica 18 ottobre (ore 17), mentre il saluto alla comunità di Plaino avverrà domenica 11 ottobre (ore 16).

Campane a festa nella comunità parrocchiale di Feletto Umberto, a ottobre arriverà infatti il nuovo parroco, don Marcin Gazzetta. La comunicazione della nomina, da parte dell’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, è stata data lo scorso giovedì 27 settembre sia ai fedeli di Plaino – parrocchia che don Marcin guidava dal 2018 e che ora sarà affidata al parroco di Pagnacco, don Daniele Antonello – sia a quelli di Feletto.

L’ingresso di don Marcin è stato fissato per domenica 18 ottobre (ore 17), mentre il saluto alla comunità di Plaino avverrà domenica 11 ottobre (ore 16).

Trentaquattro anni (è nato a Latisana il 14 agosto 1986), don Marcin è stato ordinato sacerdote nel 2011. Per sette anni è stato segretario dell’arcivescovo Mazzocato, divenendo nel 2015 anche responsabile della Pastorale giovanile del Vicariato urbano. Nel 2018 la nomina a parroco di Plaino e, contemporaneamente, a direttore dell’Ufficio di pastorale catechistica, incarico che manterrà.

A Feletto, don Marcin raccoglierà l’eredità di don Riccardo Leschiutta, il sacerdote che per 42 anni ha guidato la comunità, spirato il 19 febbraio scorso, dopo una lunga malattia durante la quale è stato assistito amorevolmente dai suoi parrocchiani.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube