Don Davide Gani nuovo parroco di Bertiolo, Pozzecco e Virco

L'ingresso ufficiale sabato 5 ottobre. 35 anni, don Davide Gani, raccoglie il testimone di mons. Gino Pigani. Direttore dell'Ufficio diocesano per la famiglia, a questo impegno affiancava quello di collaboratore nella zona pastorale di Muzzana e Palazzolo dello Stella. Nel frattempo ha anche concluso gli studi a Milano per ottenere la licenza in Teologia sistematica e dogmatica.

È don Davide Gani il nuovo parroco di Bertiolo, Pozzecco e Virco. Il sacerdote farà il suo ingresso ufficiale il prossimo 5 ottobre. «Un incarico che è arrivato a sorpresa, ma che ho accolto come un dono arrivato dalle mani di Dio – commenta don Gani –. Sono felice di poter conoscere queste nuove comunità e scrivere assieme a loro un pezzo di storia».
Originario di Fraforeano, 35 anni, ordinato sacerdote nel 2010, dopo aver prestato servizio a San Daniele, da tre anni è direttore dell’Ufficio famiglia della diocesi di Udine. A questo impegno affiancava quello di collaboratore nella zona pastorale di Muzzana e Palazzolo dello Stella. Nel frattempo ha anche concluso gli studi a Milano per ottenere la licenza in Teologia sistematica e dogmatica. Nei prossimi giorni don Davide incontrerà mons. Gino Pigani, sacerdote che ha guidato le tre parrocchie dal 2001 e che adesso si ritira dall’incarico salutando le comunità domenica 15 settembre.

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube