Domenica 6 giugno in Cattedrale la celebrazione del Corpus Domini con l’Arcivescovo. Il sussidio dell’ufficio liturgico

Nella solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo l'Arcivescovo celebra la S. Messa in Cattedrale alle 19. Seguirà un momento di adorazione eucaristica. Per agevolare la preghiera nelle Parrocchie ecco il sussidio dell'ufficio liturgico diocesano.

Domenica 6 giugno la Chiesa celebra la solennità del Corpus Domini, SS. Corpo e Sangue di Cristo. In diverse Parrocchie la celebrazione della Messa è seguita, nel pomeriggio, dalla tradizionale processione.

A Udine l’appuntamento con la S. Messa in Cattedrale è per le ore 19 (Radio Spazio trasmetterà la celebrazione in diretta). In questo caso non ci sarà la processione eucaristica, ma dopo la Santa Messa – presieduta dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato – si terrà un momento di Adorazione eucaristica.

Per favorire la preghiera nelle Parrocchie, l’Ufficio liturgico diocesano propone una traccia di Adorazione eucaristica da svolgere sia in preparazione alla solennità del Corpus Domini, sia nella processione eucaristica al termine della Messa della stessa solennità, sia in un tempo di adorazione qualora non si tenesse la processione. I materiali sono consultabili on-line sul sito dell’ufficio.