Diocesi in festa per l’ordinazione di quattro nuovi diaconi in vista del sacerdozio

Sabato 19 ottobre alle 16 in Cattedrale a Udine, Christian Marchica, Luca Pressotto, Michele Frappa e Simone Baldo saranno ordinati, dall'Arcivescovo di Udine, diacono in vista del sacerdozio. L’ordinazione sarà trasmessa in diretta radiofonica dall’emittente diocesana Radio Spazio.

Sabato 19 ottobre, alle 16, la cattedrale di Udine, accoglierà un momento di grazia per quattro giovani friulani che saranno ordinati diaconi in vista del sacerdozio, nella solenne celebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Christian Marchica, 24 anni, di Pradamano, entrato in Seminario subito dopo le scuole superiori, ha prestato servizio nelle comunità delle parrocchie udinesi del Carmine, San Giuseppe, Cormor, San Rocco, e Tempio Ossario e a Camino al Tagliamento. Luca Pressotto, 27 anni di Bevazzana, è da quattro anni in servizio nella parrocchia di San Giacomo a Pasian di Prato. Michele Frappa, 30 anni, di Camino al Tagliamento, ha prestato servizio a San Daniele e nella parrocchia udinese di San Giuseppe. Simone Baldo, 27 anni di Codroipo,  ha prestato servizio nella Collaborazione pastorale di Rivignano, nella parrocchia di Pocenia.

Christian, Michele, Luca e Simone sono consapevoli che la sfida che li attende è impegnativa, ma sono pronti ad assumerla, “con la gioia nel cuore”. Alla Chiesa, che si prepara ad accoglierli come diaconi, chiedono di accompagnarli con la preghiera.