Dal Coordinamento “Persona, famiglia e vita” una conversazione con il card. Angelo Scola sulla sofferenza al tempo del SARS-Cov2

Una conversazione con il cardinale Angelo Scola a partire dalla Lettera Samaritanus Bonus sulla cura delle persone nelle fasi critiche e terminali della vita e dal Documento FNOMCeO - SIAARTI dello scorso ottobre. È quanto previsto dalla serata intitolata «La sofferenza al tempo del SARS-Cov2: solitudine e compassione» proposta dal Coordinamento diocesano "Persona, famiglia e vita" venerdi 18 dicembre 2020 alle 21 su Zoom, piattaforma digitale per videoconferenze.

Il Cardinale Angelo Scola è Arcivescovo emerito di Milano ed è stato Patriarca di Venezia. A presentare la serata sarà il dott. Marco Bertoli (Centro Culturale Regionale Enzo Piccinini). Moderatore sarà il prof. Gianpaolo Terravecchia, già Coordinatore della Commissione di Deontologia e Bioetica dell’OMCeO di Udine.

L’incontro del 18 dicembre con il card. Scola è promosso dal Centro culturale regionale “Enzo Piccinini”, il Centro culturale “Il Villaggio” di Udine, il Centro culturale “Lorenzo Bellomi” di Trieste, Centro culturale “Terra Nuova” di Gorizia e il Centro culturale “Augusto Del Noce” di Pordenone.

Le modalità di accesso alla serata sono le seguenti: