Chiesa udinese in lutto per la morte di don Gianni Giacomini

Originario di Mereto di Tomba, aveva 86 anni e aveva speso la sua vita tra gli emigranti prima in Svizzera e poi in Germania. Giovedì 9 agosto alle ore 16.30 a Mereto di Tomba i funerali.

Chiesa udinese in lutto per la morte di don Gianni Giacomini, spirato a Udine lunedì 6 agosto a 86 anni. Nato a Mereto di Tomba il 22 aprile del 1932, don Giacomini è stato a lungo in missione tra gli emigranti friulani prima in Svizzera poi in Germania. Ordinato sacerdote il 29 giugno del 1958, nello stesso anno ha prestato servizio come cooperatore parrocchiale a Paularo. Poi le esperienze pastorali all’estero: dall’agosto del 1961 al 1976 è stato in Svizzera e dal 1977 in Germania. Nel 2000 si è ritirato e nel 2003 è stato insignito del riconoscimento di Cavaliere al merito della Repubblica italiana. Le esequie saranno celebrate nella parrocchiale di Tomba di Mereto giovedì 9 agosto, alle 16.30. La salma sarà esposta nella chiesa di Tomba giovedì 9 agosto alle 11. Mercoledì 8 agosto, alle 19, si reciterà il Santo Rosario.