Chiesa udinese in lutto per la morte di don Enrico Pagani

Spentosi nella giornata di oggi, domenica 29 marzo, classe 1935 don Pagani era stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1960, dal 1972 era parroco di Talmassons.

Si è spento nella giornata di oggi don Enrico Pagani, classe 1935 era stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1960, dal 1972 era parroco di Talmassons. Punto di riferimento per tutti, era legatissimo alla comunità, tanto che in occasione del 40° anniversario di presenza a Talmassons, nel 2012, aveva donato ai propri parrocchiani un libretto, contributo alla memoria del tempo vissuto in mezzo a loro, all’instancabile lavoro, alle attese e alle disillusioni che fanno parte di ogni vita vissuta intensamente. I protagonisti erano le persone della quotidianità che, con le loro dinamiche umane e con la loro tensione religiosa, hanno dato, e danno, una direzione alla storia della comunità.

Notizia in aggiornamento.