Chiesa udinese in festa per i Santi Patroni Ermacora e Fortunato. Ai Vespri la presentazione dell’Anno Pastorale

In occasione della festa dei Patroni dell’Arcidiocesi di Udine, i santi Ermacora e Fortunato, si rinnova la significativa tradizione che vede l’Arcivescovo celebrare i primi vespri della festa assieme ai sacerdoti, ai diaconi e agli operatori pastorali per presentare loro le linee del prossimo anno pastorale. L’appuntamento di mons. Andrea Bruno Mazzocato con i tanti collaboratori impegnati nelle parrocchie e nelle foranie è per martedì 11 luglio in Cattedrale, alle ore 20.30.

 

«In clima di ascolto della Parola di Dio – scrive l’Arcivescovo nella lettera di invito – ci avvieremo verso l’Anno pastorale 2016-17 del quale presenterò anche le linee del programma pastorale. In particolare, continueremo il cammino di attuazione del progetto diocesano che prevede, tra l’altro, la costituzione delle Collaborazioni pastorali e delle nuove Foranie. Ci accompagneranno l’esempio e l’intercessione della Vergine Maria alla quale daremo particolare attenzione nel prossimo Anno pastorale».

 

Mercoledì 12 luglio, solennità dei santi Ermacora e Fortunato, alle ore 10.30  in Cattedrale, mons. Mazzocato presiederà l’Eucaristia. Invitati, in modo particolare, sono i presbiteri e i fedeli laici delle parrocchie della città per condividere questa solenne celebrazione. Alle 20, nella Basilica di Aquileia, la concelebrazione eucaristica con i Vescovi della regione.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail