dove ti trovi: Catecumenato » Cresima Adulti

Cresima Adulti   versione testuale

Accompagnamento dei giovani e adulti che chiedono il completamento del cammino di iniziazione alla vita cristiana.

Scelte pastorali diocesane Scelte pastorali diocesane

Il Servizio per il Catecumenato sta elaborando un documento che offra nuove indicazioni pastorali adeguate alla richiesta sempre più consistente di giovani e adulti, in merito. Nel frattempo si faccia riferimento al “Direttorio diocesano per la pastorale della Confermazione” del 1994 e al documento “Diventare cristiani nella comunità” del 2012.

Percorso Liturgico Percorso Liturgico

Riti che accompagnano l’adulto e il giovane dall’accoglienza nella comunità e, attraverso tappe successive, fino alla celebrazione della Cresima.

Esperienze Condivise Esperienze Condivise

Attualmente disponiamo del percorso di formazione sperimentato nella forania di Palmanova e generosamente condiviso. Volentieri accogliamo altre esperienze che diventino ricchezza per tutti.

Documenti - Studi

In questa pagina si possono consultare tesi di laurea e altri documenti inerenti a tema dei "Ricomincianti" nella fede cristiana ("risveglio della fede e il completamento dell’iniziazione cristiana in età adulta").

Corsi per Cresimandi adulti Corsi per Cresimandi adulti

Calendario dei percorsi (o corsi) foraniali di formazione per adulti che chiedono il sacramento della Cresima.