dove ti trovi: Catecumenato » Battesimo Adulti

Battesimo Adulti   versione testuale

Crisitani non si nasce ma si diventa. Ecco come...

Cristiani non si nasce ma si diventa. (Tertulliano)

Scelte Pastorali Diocesane Scelte Pastorali Diocesane

Le scelte pastorali per gli adulti che chiedono di diventare cristiani sono tracciate nel documento “Diventare cristiani nella comunitą” pubblicato nel 2005 e riedito nel 2012 insieme al Vademecum che lo accompagna.

Itinerario Catechistico Itinerario Catechistico

30 schede da utilizzare con libertą per un percorso essenziale alla scoperta della proposta cristiana, e una serie di allegati per un ulteriore possibile approfondimento di alcuni principali nuclei tematici.

Percorso Liturgico Percorso Liturgico

“Strumento” liturgico a sostegno del cammino di iniziazione alla vita cristiana che propone le celebrazioni da vivere con i catecumeni in parrocchia e in ambito diocesano.

Moduli Moduli

4 moduli per raccogliere i dati e le richieste dei catecumeni, da far pervenire al Servizio per il Catecumenato nei tempi indicati dal Vademecum.

Foto Foto