dove ti trovi: Catechesi 2013 » News » Al via la prima sessione di "esercizi spirituali nella vita corrente" per catechisti

Al via la seconda sessione di "esercizi spirituali nella vita corrente" per catechisti   versione testuale

Domenica 18 febbraio a Udine inizierà la seconda sessione degli "esercizi spirituali nella vita corrente", una esperienza «per restare in compagnia del Signore tra gli impegni della giornata». Le informazioni e il calendario completo.

Gli esercizi spirituali nella vita corrente sono un incontro speciale con il Signore per chi, pur impegnato con il lavoro e la famiglia, dedica una settimana a scendere in profondità nel cuore, ad attingere alla sorgente zampillante dello Spirito, a rivedere la propria vita con gli occhi di Dio.

Dopo un'introduzione, per i cinque giorni consecutivi ogni giorno vivremo principalmente due esperienze: l'incontro con la guida degli esercizi (circa un'ora), che propone la meditazione sulla Parola di Dio e una breve "istruzione" per capire come lo Spirito opera in noi; il tempo che ognuno ricava nella giornata, quando può, tra le varie attività, per "restare in compagnia del Signore".

La guida ripete l'incontro quotidiano tre volte al giorno: così ogni partecipante può scegliere di giorno in giorno l'orario più compatibile con i propri impegni. È possibile chiedere alla guida un colloquio personale.

Il calendario completo

Rivignano: 12-17 novembre 2017, Ricreatorio parrocchiale.

Introduzione generale: domenica 12 novembre ore 18.00 in Duomo.

Dal 13 al 17 novembre, ogni giorno si sceglie tra questi orari: ore 9.00 / ore 18.30 (preceduta dall’Eucaristia alle 18.00) / ore 20.30.

Guida: Don Alessio Geretti, Direttore Ufficio Catechesi.

Udine: 18-23 febbraio 2018, Sala Paolino d’Aquileia (Curia, via Treppo 3).

Introduzione generale: domenica 18 febbraio ore 18.30.

Dal 19 al 22 febbraio, ogni giorno si sceglie tra questi orari: ore 9.00 / ore 18.00 / ore 20.30.

Conclusione: venerdì 23 febbraio ore 18.00, con Eucaristia, meditazione e agape.

Guida: Don Alessio Geretti, Direttore Ufficio Catechesi.

Tolmezzo: 4-9 marzo 2018, Sala Parrocchiale (via Lequio 4).

Introduzione generale: domenica 4 marzo ore 18.00.

Dal 5 al 9 marzo, ogni giorno si sceglie tra questi orari: ore 8.30 (seguita dall’Eucaristia) / ore 18.00 / ore 20.30.

Guida: padre Cesare Bosatra, SJ.

Codroipo: 25 febbraio – 1° marzo 2018, Oratorio Parrocchiale.

Ogni giorno si sceglie tra questi orari: ore 17.30 (meditazione + Eucaristia) / ore 20.30 (meditazione + adorazione).