dove ti trovi: Caritas Udine » Cosa facciamo » Accoglienza

Accoglienza   versione testuale

Richiedenti asilo Richiedenti asilo

Negli anni della cosiddetta "crisi dei profughi", la Caritas di Udine è impegnata sul fronte dell'accoglienza dei richiedenti asilo con diversi progetti sul territorio della Diocesi.

Accoglienza femminile Accoglienza femminile

L'accoglienza e i progetti di integrazione sociale rivolti a donne in difficoltà e a donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale.

Asilo notturno Il Fogolâr Asilo notturno "Il Fogolâr"

Nel centro di Udine, un luogo dedicato all'accoglienza delle persone senza dimora o in situazione di grave marginalità sociale.

Percorsi di inserimento e accompagnamento al lavoro Percorsi di inserimento e accompagnamento al lavoro

L'impegno di un'equipe multidisciplinare che promuove progetti individualizzati di occupazione e formazione.

Collaborano con noi Collaborano con noi

Tre diverse realtà collegate alla Diocesi di Udine, che lavorano quotidianamente in sinergia con la Caritas.