caritas diocesana caritas diocesana caritas diocesanacaritas diocesanacaritas diocesana
pubblicato in data
24/05/2017
«Percorsi a zig zag»: un convegno su genitori, servizi e comunità in rete per la tutela di bambini e ragazzi
Appuntamento giovedì 8 giugno alle 9 al Centro culturale «Paolino d'Aquileia». Il convegno si propone come primo momento di un percorso di riflessione sull’ampio tema del lavoro con i minori in situazioni di disagio e le loro famiglie.

Clicca sul play per visualizzare i contenuti
Highlights
05/12/2016
Rapporto regionale sulla povertà realizzato dalle quattro Caritas del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Osservatorio regionale delle politiche di protezione sociale, sulla base dei dati rilevati dai Centri di Ascolto diocesani durante l'anno 2015 - Anno 2016.
05/12/2016
Il rapporto, realizzato dalle 15 Caritas diocesane del Nord Est d’Italia, approfondisce il tema della grave marginalità a partire dalla fotografia delle strutture di accoglienza (case, appartamenti, dormitori) e delle persone accolte tra il 2014 e il 2015, delineando nuove prospettive di lavoro comunitario – Anno 2016.
01/04/2016
Il rapporto realizzato dalle quattro Caritas diocesane del FVG in collaborazione con l'Osservatorio delle politiche di protezione sociale della Regione FVG approfondisce la grave marginalità a partire dai dati dei CdA e delle strutture di accoglienza delle Caritas – Anno 2016.
15/01/2016
Rapporto regionale sulla povertà realizzato dalle quattro Caritas del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Osservatorio regionale delle politiche di protezione sociale, sulla base dei dati rilevati dai CDA diocesani durante l'anno 2014 - Anno 2015.