caritas diocesana caritas diocesana caritas diocesanacaritas diocesanacaritas diocesana
pubblicato in data
07/07/2017
A Cividale, Buttrio e Remanzacco un te nelle case dei richiedenti asilo
Dopo «La sedia accanto» i richiedenti asilo e rifugiati dello Sprar del cividalese invitano i friulani nelle loro case per un te accompagnato dai dolci della loro tradizione. Giovedì 6 luglio alle 17.30 a Buttrio e Remanzacco, venerdì 7 luglio alle 17.30 a Cividale. Qui tutti i dettagli e i contatti cui fare riferimento.
pubblicato in data
15/06/2017
«Dall'accoglienza all'integrazione»: la pubblicazione che fa chiarezza su richiedenti asilo e rifugiati
L'opuscolo in formato cartaceo e pdf viene pubblicato dalla Caritas diocesana di Udine in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato. Oltre ad offrire in modo chiaro i numeri dell'accoglienza, illustra – attraverso mappe, testimonianze e immagini – l'impegno in prima linea sul territorio.

Clicca sul play per visualizzare i contenuti
Highlights
05/12/2016
Rapporto regionale sulla povertà realizzato dalle quattro Caritas del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Osservatorio regionale delle politiche di protezione sociale, sulla base dei dati rilevati dai Centri di Ascolto diocesani durante l'anno 2015 - Anno 2016.
05/12/2016
Il rapporto, realizzato dalle 15 Caritas diocesane del Nord Est d’Italia, approfondisce il tema della grave marginalità a partire dalla fotografia delle strutture di accoglienza (case, appartamenti, dormitori) e delle persone accolte tra il 2014 e il 2015, delineando nuove prospettive di lavoro comunitario – Anno 2016.
01/04/2016
Il rapporto realizzato dalle quattro Caritas diocesane del FVG in collaborazione con l'Osservatorio delle politiche di protezione sociale della Regione FVG approfondisce la grave marginalità a partire dai dati dei CdA e delle strutture di accoglienza delle Caritas – Anno 2016.
15/01/2016
Rapporto regionale sulla povertà realizzato dalle quattro Caritas del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Osservatorio regionale delle politiche di protezione sociale, sulla base dei dati rilevati dai CDA diocesani durante l'anno 2014 - Anno 2015.