caritas diocesana caritas diocesana caritas diocesanacaritas diocesanacaritas diocesana
22/02/2017
Campagna quaresimale: la chiesa udinese si mobilita per la Siria
«Siria. Scuola per un futuro di pace, riportiamo i bambini dalle bombe ai banchi» è il titolo della Campagna quaresimale 2017 il cui obiettivo è sostenere i bambini siriani accolti in Libano dalla Caritas. Qui tutte le informazioni.
23/02/2017
A Gemona due giorni con mons. Perego sull'accoglienza dei richiedenti asilo
A nove mesi dall'avvio dell'esperienza di accoglienza di richiedenti asilo due giorni di approfondimento per fare il punto della situazione. Sabato 11 marzo alle 20.30 un convegno a più voci e domenica 12 marzo la «Festa multietnica».
23/02/2017
Anche Caritas Udine al fianco della campagna #HomelessZero
L'iniziativa coinvolge tutta Italia dal 13 al 19 marzo, a Udine la Caritas organizza anche la proiezione gratuita, lunedì 13 alle ore 20.30, al Cinema Visionario, del film con Richard Gere «Gli invisibili». Qui tutte le informazioni per contribuire al successo della campagna.
22/02/2017
Diocesi in preghiera per i missionari martiri
Con una veglia venerdì 24 marzo nella chiesa di Pagnacco si ricorderanno gli operatori pastorali uccisi nel 2016. A portare la sua testimonianza sarà suor Angela Bertelli, rapita nel 1995 in Sierra Leone. «Non abbiate paura» è il tema di questa 25ª giornata di memoria.
09/02/2017
Terremoto in Centro Italia, la Caritas cerca volontari
La delegazione delle Caritas del Nordest ha costituito un campo base per volontari a Santa Maria delle Grazie (Norcia), si chiede la garanzia di una presenza minima di 15 giorni. Ai volontari Caritas è richiesta piena disponibilità a confrontarsi con diverse tipologie di persone e di bisogni. Qui tutte le informazioni.

Clicca sul play per visualizzare i contenuti
Highlights
05/12/2016
Rapporto regionale sulla povertà realizzato dalle quattro Caritas del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Osservatorio regionale delle politiche di protezione sociale, sulla base dei dati rilevati dai Centri di Ascolto diocesani durante l'anno 2015 - Anno 2016.
05/12/2016
Il rapporto, realizzato dalle 15 Caritas diocesane del Nord Est d’Italia, approfondisce il tema della grave marginalità a partire dalla fotografia delle strutture di accoglienza (case, appartamenti, dormitori) e delle persone accolte tra il 2014 e il 2015, delineando nuove prospettive di lavoro comunitario – Anno 2016.
01/04/2016
Il rapporto realizzato dalle quattro Caritas diocesane del FVG in collaborazione con l'Osservatorio delle politiche di protezione sociale della Regione FVG approfondisce la grave marginalità a partire dai dati dei CdA e delle strutture di accoglienza delle Caritas – Anno 2016.
15/01/2016
Rapporto regionale sulla povertà realizzato dalle quattro Caritas del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Osservatorio regionale delle politiche di protezione sociale, sulla base dei dati rilevati dai CDA diocesani durante l'anno 2014 - Anno 2015.