Bota fé Panama: ecco la GMG diocesana in comunione con Papa Francesco

Manca poco alla «GMG friulana», organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana in concomitanza con la Giornata Mondiale della Gioventù di Panama. Appuntamento il 26 e il 27 gennaio a Pasian di Prato. Qui tutte le informazioni per partecipare.

Si svolgerà a Pasian di Prato «Bota fé Panama», la due-giorni diocesana in si vivrà dal Friuli la comunione con i giovani riuniti a Panama in occasione della 34ª Giornata Mondiale della Gioventù. L’evento si terrà il 26 e 27 gennaio 2019 ed è organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana.

Tema della GMG 2019 sarà «Ecco la serva del Signore: avvenga di me secondo la tua Parola» (Lc 1,36). A Panama si concluderà la trilogia di GMG annuali con Maria nella veste di icona di riferimento. La GMG, quindi, presenta un respiro prettamente vocazionale: la risposta di Maria alla chiamata del Signore. Non è un caso che questa GMG avvenga dopo il grande Sinodo sui giovani, che ha visto la Chiesa tutta interrogarsi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale».

All’esperienza sono invitati tutti gli adolescenti e giovani dalla prima superiore in corso (classe 2004). I contenuti formativi non sono progettati per ragazzi più giovani. Età massima di partecipazione: 30 anni compiuti, salvo accompagnatori dei gruppi. Sul sito web dell’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile sono disponibili tutte le ulteriori informazioni per la partecipazione; è anche possibile iscriversi direttamente on-line, entro domenica 13 gennaio.