Basaldella festeggia l’arrivo del nuovo parroco don Denis Ekyoci

53 enne, originario del Congo, negli ultimi otto anni don Ekyoci ha prestato servizio a San Giorgio di Nogaro affiancando mons. Igino Schiff e gli altri sacerdoti colà presenti. Prima di arrivare a San Giorgio nel 2010, era stato vicario parrocchiale a Latisanotta e successivamente a Ronchis. La Santa Messa per l'ingresso ufficiale è in programma per sabato 6 ottobre alle ore 18.

È tutto pronto a Basaldella per l’ingresso del nuovo parroco, don Denis Ekyoci, che farà il suo ingresso ufficiale nella comunità sabato 6 ottobre, alle 18. Succede a don Maurizio Michelutti, che ha guidato la parrocchia per sette anni e ora è parroco di San Pio X a Udine.

In Congo don Denis ha ancora tutta la famiglia, i genitori e i fratelli. È stato ordinato sacerdote nel 1992, proprio nel suo paese dove ha frequentato il Seminario, e dopo quattro anni di ministero ha raggiunto Roma per completare gli studi in Filosofia. Sarebbe dovuto rientrare in Africa per insegnare in Seminario, ma lo scoppio della guerra civile nella Repubblica Democratica del Congo (che continua a insanguinare quelle terre) non glielo ha permesso. «Così ho trovato ospitalità nella diocesi di Udine, una Chiesa che mi ha accolto – dice – e a cui sarò sempre grato».