Azione cattolica, incontro con il Movimento studenti di Trieste

«C'è biSogno di scuola» è l'iniziativa in calendario per sabato 12 maggio alle 15.30 nell'Oratorio della Parrocchia udinese del Carmine. Il Movimento studenti di Azione cattolica di Trieste presenterà agli studenti delle scuole secondarie di Secondo Grado di Udine le proprie attività. Una condivisione della propria esperienza volta ad estendere l'iniziativa a quanti si dimostreranno interessati e desiderosi di mettersi in gioco, da reali protagonisti, a scuola.

Che cos’è il Movimento studenti di Azione Cattolica? Quali le attività nelle quali è impegnato? L’occasione per scoprirlo è per sabato 12 maggio quando, alle 15.30 nell’Oratorio della Parrocchia del Carmine a Udine, in via Aquileia, 81, un gruppo di studenti del Movimento triestino presenteranno ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado della città di Udine, le attività dei loro circoli, attivi negli istituti scolastici di Trieste. «C’è biSogno di Scuola» il titolo dell’iniziativa che è anche quello dell’appello nazionale del Msac (fai un click qui se vuoi approfondire).

Una condivisione della propria esperienza volta ad estendere l’iniziativa a quanti si dimostreranno interessati e desiderosi di mettersi in gioco, da reali protagonisti, a scuola in un clima di proposta, confronto, scambio tra coetanei e con gli adulti di riferimento.

Il Movimento Studenti di Azione Cattolica è un’associazione studentesca, tra le più accreditate, riconosciuta dal MIUR con D.M. n°79/2002. Il movimento nasce ad opera dagli studenti di Azione Cattolica per gli studenti di tutte le scuole superiori, senza alcun tipo di discriminazione ideologica, politica e culturale (qui un approfondimento sull’iniziativa e sul Movimento).