«Attraverso la vita»: giornate di spiritualità estive con l’Ac

L'iniziativa si svolgerà dal 29 giugno al 1° luglio ad Arta Terme, nella casa per ferie Paola di Rosa, le iscrizioni resteranno aperte fino al 18 giugno. «Nella tradizione cristiana – spiegano gli organizzatori – , spiritualità è vivere della sorgente dello Spirito Santo. In una prospettiva più ampia, spiritualità è la sensibilità alla trascendenza, l’apertura verso una dimensione esistenziale più profonda».

«Attraverso la vita» è il titolo dell’esperienza estiva di spiritualità che l’Azione Cattolica diocesana di Udine propone giovani-adulti e adulti. L’iniziativa si svolgerà dal 29 giugno al 1° luglio ad Arta Terme, nella casa per ferie Paola di Rosa, le iscrizioni resteranno aperte fino al 18 giugno.

«Nella tradizione cristiana – spiegano gli organizzatori – , spiritualità è vivere della sorgente dello Spirito Santo. In una prospettiva più ampia, spiritualità è la sensibilità alla trascendenza, l’apertura verso una dimensione esistenziale più profonda. In entrambi i casi, ci è chiesto di non accontentarci di quanto sta sulla superficie della nostra vita e di cercare il senso e la speranza al di là dei confini del visibile».

A guidare le giornate sarà Michela Brundu, docente all’Università di Trieste, formatrice e autrice di pubblicazioni in tema di liturgia, già presidente diocesana dell’AC di Trieste.
Occorrente: Bibbia e materiale per appunti. Quota di partecipazione 110 euro (120 euro per non aderenti)

Contatti:
Lorenzo cell. 3398446414 (iscrizioni)
Angela cell. 3471449309 (informazioni)
azionecattolicaudine@gmail.com