Dove ti trovi:  Arcidiocesi Udine » Laicato » Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali » AVULSS - Associazione di Volontariato nelle Unità Locali Socio-Sanitarie 
Share

AVULSS - Associazione di Volontariato nelle Unità Locali Socio-Sanitarie   versione testuale

Finalità
AVULSS è una Associazione Onlus autonoma e senza scopo di lucro che opera nell’ambito Socio-Sanitario locale. Rivolge quindi la sua attenzione ed il suo servizio, organizzato e gratuito, a tutti coloro che si trovano in situazioni di difficoltà e bisogno, indistintamente. Una Associazione che fonda il proprio essere sulla disponibilità, sull’impegno, sulla sensibilità e sulla formazione permanente dei suoi associati.
 
Attività
I volontari dell’Associazione Avulss di Udine sono presenti con la loro opera presso l’Ospedale S.Maria della Misericordia di Udine e precisamente nel reparto di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, dove siamo in aiuto alle persone che oltre ad affrontare i problemi fisici hanno anche bisogno di alleggerire le loro tensioni e preoccupazioni.
I nostri servizi si svolgono anche presso la struttura “La Quiete” di Udine, dove ci adoperiamo per il trasporto degli ospiti in carrozzina affinché possano partecipare alle numerose attività che la struttura propone, animando poi le feste dei compleanni che si svolge ogni ultimo sabato del mese.
Un altro impegno importante si svolge all’Ospedale riabilitativo Gervasutta, dove siamo di supporto alle famiglie dei pazienti tetraplegici con l’imboccamento degli stessi.
Come Associazione siamo anche inseriti nel progetto del Comune di Udine “No alla SolitUdine”, dove i nostri volontari accompagnano le persone sole ed in difficoltà che devono recarsi nelle strutture per visite specialistiche o esami di routine.
 
Presidente
Massimo Bertacchini
telefono (non personale del presidente): 320-6070582 - 338-9647556
mail: avulssud@libero.it
sito web: www.avulss.org