Dove ti trovi:  Arcidiocesi Udine » Laicato » Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali » MC - Movimento carismatico di Assisi 
Share

MC - Movimento carismatico di Assisi   versione testuale

Finalità
La finalità del Movimento Carismatico di Assisi, associazione di fedeli aperta a chiunque desideri fare un cammino radicale di fede, si inserisce nell’azione missionaria della Chiesa: suo compito è contribuire a fare di Cristo il cuore del mondo e fare della Verità-Cristo il centro di ogni cuore, affinché si realizzi ilprogetto dell’Amore divino dell’Ut omnes unum sint (cfr. Gv 17,21),l’unità della famiglia umana in Cristo e, sempre in Lui, la realizzazione integrale della persona. A tal fine si valorizza la ricchezza di multiforme grazia con cui lo Spirito Santo promuove una sempre rinnovata evangelizzazione per annunciare Cristo-Verità e far rinascere la fede in Gesù, Figlio di Dio. 
 
Attività
Il gruppo del Movimento Carismatico di Assisi presente in Diocesi cura, attraverso periodici incontri, la formazione spirituale dei suoi membri che, inseriti in vari contesti ecclesiali e sociali, partecipano alla vita della Chiesa locale, condividendone le scelte pastorali e promuovendo una spiritualità di comunione con le altre realtà ecclesiali. Realizza momenti aperti a tutti di riflessione e approfondimento su temi di carattere spirituale, pastorale, biblico-teologico, partecipa alla vita del Movimento a livello nazionale e ne diffonde la stampa.  
 
Capogruppo
Graziano Macor
mail: graziano.macor@alice.it
telefono: 338-4787683
 
Delegato presso la Consulta Diocesana dei Laici Associati
Paola Furlan
 
Assistente spirituale
don Elio Nicli