Dove ti trovi:  Arcidiocesi Udine » Clero » Presbiteri » Calendario e relazioni degli incontri di formazione 2014-2015

Calendario e materiale degli incontri di formazione 2014-2015   versione testuale

Il calendario degli incontri di formazione per il clero per l'anno 2014-2015. Da questa pagina è possibile scaricare le relazioni tenute durante gli incontri.

Ritiro spirituale
Predicatore: dott. don Maurizio Girolami, Direttore dell’ISSR di Portogruaro
Giovedì 9 ottobre 2014

Ciclo di incontri di aggiornamento sul tema "Le sfide dell’immigrazione alla Chiesa"
Giovedì 30 ottobre 2014 - L'immigrazione oltre Lampedusa: cause, tendenze, aspetti inattesi.
Giovedì 13 novembre 2014 - L'immigrazione: lettura teologica, prospettive ecclesiali.
Giovedì 20 novembre 2014 - Iniziative pastorali della nostra Arcidiocesi. Realtà e prospettive.

Esercizi spirituali per presbiteri
Da lunedì 03 novembre a venerdì 07 novembre, presso la foresteria del Seminario di Castellerio.
Predicatore: Mons. Rinaldo Fabris.

Ciclo di incontri di aggiornamento sul tema "Il sacramento della Penitenza e la sua prassi"
Giovedì 22 gennaio 2015 - Il senso del peccato nella cultura odierna.
Giovedì 29 gennaio 2015 - Ripensare alla teologia del Sacramento della Penitenza.
Giovedì 5 febbraio 2015 - La prassi della Penitenza dall'osservatorio dei Santuari.

Ritiro di Quaresima
con commemorazione dei confratelli defuntinell’anno precedente e possibilità di confessioni
Giovedì 19 febbaio 2015 (non a marzo come erroneamente indicato sul libretto!).