dove ti trovi: Ufficio Amministrativo 2013 » Highlights » Finanziaria Regionale 2015 e contributi per l’edilizia di culto

Legge di Stabilità regionale 2017 e contributi per l'edilizia di culto   versione testuale

Nella legge di stabilità regionale per il 2017 (L.R. 29.12.2016 n.25) è prevista una posta di bilancio a favore dell’edilizia di culto di cui alla L.R. 53/85.
La somma di cui può disporre l'Arcidiocesi di Udine è purtroppo modesta (ca. € 920 mila) e il contributo coprirà circa l'80% delle spese (rimane pertante un 20% a carico della parrocchia).
Si ricorda, pure, che la Regione erogherà solo contributi “una tantum” e non più contributi poliennali (il che limita di molto il numero e l’ammontare degli interventi).
Si richiama l’attenzione sulle modalità di presentazione delle domande:
·         le domande non dovranno essere inoltrate alla Regione, ma direttamente alla competente “autorità religiosa”, la quale poi provvederà a trasmettere alla Regione solo le domande ritenute prioritarie. Per la domanda si usi esclusivamente il fac-simile allegato;
·         le domande dovranno essere corredate da una esaustiva relazione illustrativa dei lavori da realizzare con preventivo sommario di spesa e quadro economico (oltre ad una esauriente documentazione fotografica).
Pertanto si chiede di presentare le eventuali domande solo all’ Ufficio Amministrativo della Curia (non in Regione) e di fare unicamente domande relative a lavori urgenti e indilazionabili.
Le domande dovranno pervenire in Curia entro il 15 marzo 2017, in quanto entro il 31 marzo la Curia deve trasmettere alla Regione le domande prioritarie.