dove ti trovi: Ufficio Amministrativo 2013 » Highlights

Highlights UAD   versione testuale

ultime notizie
Canone RAI 2018 Canone RAI 2018

Entro il 31 gennaio 2018 deve essere pagato il canone TV RAI pari a 90,00€ Le modalità di pagamento per gli abbonati non intestatari di utenza elettrica (parroci)

Finanziaria Regionale 2017 e contributi per l’edilizia di culto Finanziaria Regionale 2017 e contributi per l’edilizia di culto

Nella legge finanziaria regionale per il 2018 è prevista una posta di bilancio a favore dell’edilizia di culto di cui alla L.R. 53/85. Le domande vanno presentate in Curia entro il 15 marzo 2018

Indicazioni per concedere l'utilizzo degli ambienti parrocchiali Indicazioni per concedere l'utilizzo degli ambienti parrocchiali

Alcune indicazioni utili per le parrocchie per la concessione in uso degli ambienti parrocchiali.

Disponibili la Polizza infortuni e la relativa Scheda di Assicurazione Disponibili la Polizza infortuni e la relativa Scheda di Assicurazione

Da mercoledì 1° luglio è in vigore la nuova Polizza Infortuni predisposta dall'Arcidiocesi di Udine a favore delle Parrocchie e degli enti ecclesiastici sottoposti alla giurisdizione del Vescovo diocesano. Assieme alla polizza è disponibile anche la relativa Scheda di Assicurazione. Disponibile anche la nuova Scheda di Assicurazione per la responsabilità civile.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato il bando 2017 per interventi edilizi (ristrutturazione, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ampliamento) afferenti ad immobili destinati a Centri di Aggregazione Giovanile.

Rivalutazione terreni agricoli ed edificabili Rivalutazione terreni agricoli ed edificabili

Il comma 473 dell'articolo unico della L. 24/12/2012, n. 228 (Legge di stabilità 2013) ha riaperto ancora una volta i termini per rideterminare il valore di acquisto dei terreni edificabili e con destinazione agricola.

Censimento ISTAT Non Profit 2017 Censimento ISTAT Non Profit 2017DICHIARAZIONE IMU/TASI DELLE PAROCCHIE CHE FARE? DICHIARAZIONE IMU/TASI DELLE PAROCCHIE CHE FARE?

A seguito dell’incontro di sabato 25 ottobre, in cui sono state illustrate le problematiche relative alla Dichiarazione IMU/TASI EnC, viene resa disponibile una lista di procedure da seguire per la dichiarazione IMU/TASI per gli Enti non Commerciali.

IMU per gli enti ecclesiastici IMU per gli enti ecclesiastici
Nuovo modello di dichiarazione

E' stato approvato il nuovo modello di dichiarazione IMU/TASI per gli Enti non commerciali (fra cui ricadono anche le Parrocchie). La presentazione della dichiarazione (che sarà relativa agli anni 2012 e 2013) è stata prorogata al 1° dicembre 2014 e dovrà avvenire esclusivamente per via telematica. La Curia ha stipulato un accordo con il CAF ACLI per la compilazione della dichiarazione e per il suo successivo inoltro telematico

Canone TV Speciale Canone TV Speciale

In questi giorni la RAI recapita alle parrocchie l'avviso di pagamento di un abbonamento speciale alla TV. Le indicazioni su come comportarsi e cosa rispondere per non incorrere in sanzioni.