dove ti trovi: Ufficio Amministrativo 2013 » Highlights

Highlights UAD   versione testuale

ultime notizie
Contributi regionali per i Centri di Aggregazione Giovanile Contributi regionali per i Centri di Aggregazione Giovanile

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato il bando 2017 per interventi edilizi (ristrutturazione, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ampliamento) afferenti ad immobili destinati a Centri di Aggregazione Giovanile.

Canone TV Speciale Canone TV Speciale

In questi giorni la RAI recapita alle parrocchie l'avviso di pagamento di un abbonamento speciale alla TV. Le indicazioni su come comportarsi e cosa rispondere per non incorrere in sanzioni.

Alcune indicazioni utili per le parrocchie per la concessione in uso degli ambienti parrocchiali.

Da mercoledì 1° luglio è in vigore la nuova Polizza Infortuni predisposta dall'Arcidiocesi di Udine a favore delle Parrocchie e degli enti ecclesiastici sottoposti alla giurisdizione del Vescovo diocesano. Assieme alla polizza è disponibile anche la relativa Scheda di Assicurazione. Disponibile anche la nuova Scheda di Assicurazione per la responsabilità civile.

Finanziaria Regionale 2015 e contributi per l’edilizia di culto Finanziaria Regionale 2015 e contributi per l’edilizia di culto

Nella legge finanziaria regionale per il 2015 (L.R. 30.12.2014 n.27) non è previsto alcun contributo per l’edilizia di culto di cui alla L.R. 53/85. Alcuni fondi potrebbero essere stanziati in sede di assestamento di bilancio, come già avvenuto nel 2014. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all'Ufficio Amministrativo Diocesano-

DICHIARAZIONE IMU/TASI DELLE PAROCCHIE CHE FARE? DICHIARAZIONE IMU/TASI DELLE PAROCCHIE CHE FARE?

A seguito dell’incontro di sabato 25 ottobre, in cui sono state illustrate le problematiche relative alla Dichiarazione IMU/TASI EnC, viene resa disponibile una lista di procedure da seguire per la dichiarazione IMU/TASI per gli Enti non Commerciali.

IMU per gli enti ecclesiastici IMU per gli enti ecclesiastici
Nuovo modello di dichiarazione

E' stato approvato il nuovo modello di dichiarazione IMU/TASI per gli Enti non commerciali (fra cui ricadono anche le Parrocchie). La presentazione della dichiarazione (che sarà relativa agli anni 2012 e 2013) è stata prorogata al 1° dicembre 2014 e dovrà avvenire esclusivamente per via telematica. La Curia ha stipulato un accordo con il CAF ACLI per la compilazione della dichiarazione e per il suo successivo inoltro telematico

Rivalutazione terreni agricoli ed edificabili Rivalutazione terreni agricoli ed edificabili

Il comma 473 dell'articolo unico della L. 24/12/2012, n. 228 (Legge di stabilità 2013) ha riaperto ancora una volta i termini per rideterminare il valore di acquisto dei terreni edificabili e con destinazione agricola.

Canone RAI 2017 Canone RAI 2017

Entro il 31 gennaio 2017 deve essere pagato il canone TV RAI pari a 90,00€ Le modalità di pagamento per gli abbonati non intestatari di utenza elettrica (parroci)