Al via «Solidarietà Per Azioni» con il primo incontro «Etica ed economia»

Sarà dedicato al tema «Etica ed economia» il primo incontro dell’edizione 2018 di «Solidarietà per Azioni» il progetto rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale. Interverrà Luca Grion, docente di Filosofia morale all’Università di Udine, direttore della Scuola di Politica ed Etica Sociale.

È in programma per venerdì 2 febbraio alle ore 20.30 nella sede delle Suore Rosarie (in via delle Ferriere 19 a Udine) il primo appuntamento dell’edizione 2018 di Solidarietà Per Azioni, il progetto rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale. «Etica ed Economia» il tema che sarà affrontato da Luca Grion docente di Filosofia morale all’Università di Udine, direttore della Scuola di Politica ed Etica Sociale 

È promosso da una rete di realtà accomunate dall’impegno per costruire un mondo migliore, tra le quali Caritas e Centro Missionario di Udine. 

Gli incontri di SPA 2018 aiuteranno a capire quale sia ad oggi la realtà delle disuguaglianze economiche e sociali tra nord e sud del mondo, e quali reali prospettive di cambiamento ci siano. Un percorso per promuovere un cambiamento culturale e sociale nella nostra quotidianità. Al termine del ciclo di incontri, ai partecipanti interessati verrà proposta un breve viaggio di conoscenza e volontariato all’estero, nell’ambito di progetti e missioni realizzati dalle organizzazioni promotrici di SPA.

 

Per conoscere temi e relatori delle serate di approfondimento, e le possibili mete del viaggio di conoscenza, consulta il depliant e la brochure.

 

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail