Al via la Scuola triveneta di formazione al diaconato permanente

L'inaugurazione la mattina di sabato 11 gennaio 2020 al Centro pastorale card. Urbani di Zelarino, in provincia di Venezia. Mons. Dino Bressan, coordinatore della Commissione per il diaconato permanente della Conferenza Episcopale del Nordest: «È il risultato di un lento e fecondo lavoro di comunione e confronto tra le diocesi del Nordest che da oltre sei anni si incontrano per promuovere, sostenere e sviluppare il diaconato permanente nelle nostre Chiese particolari, e ricercare piste comuni».

Prende il via e sarà inaugurata ufficialmente la mattina di sabato 11 gennaio 2020 al Centro pastorale card. Urbani di Zelarino (Venezia) la neonata Scuola triveneta di formazione al diaconato permanente. «Questa Scuola – spiega mons. Dino Bressan, coordinatore della Commissione per il diaconato permanente della Conferenza Episcopale del Nordest – è il risultato di un lento e fecondo lavoro di comunione e confronto tra le diocesi del Nordest che da oltre sei anni si incontrano per promuovere, sostenere e sviluppare il diaconato permanente nelle nostre Chiese particolari, e ricercare piste comuni. È dunque con gioia e letizia che proponiamo all’intera comunità ecclesiale triveneta ed italiana questo evento inaugurale, e dare così avvio formale a questa Scuola promossa dalla Conferenza episcopale, mediante la nostra Commissione, ed in piena collaborazione con la Facoltà Teologica del Nordest».

Qui il depliant dell’inaugurazione.