Addio a don Fausto Quai. L’Arcivescovo presiederà le esequie mercoledì 11 agosto

È salito al cielo don Fausto Quai, dal 2006 parroco di Trasaghis. Il decesso è avvenuto nella serata di domenica 8 agosto per le complicazioni di una malattia. Sarà l'Arcivescovo mons. Mazzocato a presiedere la cerimonia funebre, nella chiesa della cittadina collinare, mercoledì 11 agosto alle 16.30.

Nato nel 1940 a Susans di Majano, don Quai fu ordinato sacerdote a 26 anni nel 1966 nel giorno dei Santi Pietro e Paolo. Fu dapprima cappellano a San Giorgio di Nogaro e a Liariis di Ovaro, per poi svolgere – per ben 27 anni – il suo ministero presso la comunità friulana emigrata in Germania. Rientrato in Friuli nel 2005, per un breve periodo collaboratore pastorale nella Forania di Buja, prima di essere inviato a Trasaghis, nel 2006, dall’allora Arcivescovo Pietro Brollo.

Mercoledì 11 agosto alle 16.30 le esequie a Trasaghis.