A Udine congresso Ifotes sulla solitudine. In cattedrale una celebrazione ecumenica e interreligiosa

Dal 3 al 7 luglio, 56 relatori, 75 formatori. Molti gli incontri aperti a tutti che tratteranno il tema da diverse angolature. A conclusione dei cinque giorni di congresso, sabato 6 luglio alle ore 8 in Cattedrale, anche una celebrazione ecumenica e interreligiosa multilingue.

Cinque giorni di congresso, dal 3 al 7 luglio, 56 relatori, 75 formatori. Molti gli incontri aperti a tutti: giovedì 4 luglio, al Teatro Giovanni da Udine, dalle 11 alle 12, Ines Testoni e Luz Cardenas parleranno della solitudine della perdita, dalle 16 alle 17, Marco Trabucchi e Matteo Balestrieri si confronteranno sulla solitudine in età avanzata. Alla stessa ora, ma in Sala Valduga, Daniele Damele e Marco Giordani parleranno di come la solitudine viene percepita e vissuta. Dalle 18 alle 19.30 una serie di associazioni locali si confronterà sulle tante iniziative a contrasto della solitudine avviate a Udine a favore degli anziani.
Tutto il programma è reperibile a questo link
Accanto agli incontri, sono in programma anche mostre, film, concerti. Una celebrazione ecumenica e interreligiosa multilingue si terrà sabato 6 luglio, alle ore 8, nella Cattedrale di Udine.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail