A Telethon anche la squadra della Caritas diocesana, a correre insieme richiedenti asilo e operatori

Sabato 3 e domenica 4 dicembre si correrà a Udine la nota staffetta di solidarietà «Telethon 24 x 1ora» che quest’anno, per la prima volta, vedrà la partecipazione di una squadra della Caritas Diocesana. A correre saranno alcuni giovani profughi e richiedenti asilo accolti nei progetti SPRAR, Mare Nostrum e Aura insieme ad una rappresentanza di operatori attivi nei diversi servizi Caritas. Il logo scelto per la maglietta «30 e più x 24» vuole lanciare un messaggio positivo rispetto alla riflessione sui temi dell’integrazione e dell’accoglienza: coloro che correranno rappresentano molto più che se stessi e testimoniano il desiderio di sentirsi parte di questa società!

Per saperne di più ascolta l’intervista di Radio Spazio con Francesca Peresson, referente del Progetto Sprar di Cividale.