L’Arcivescovo: «I Santi Ermacora e Fortunato ci ricordano i valori che devono sostenere la nostra società: centralità della persona umana, valore della famiglia, attenzione ai più deboli, beni materiali mezzo e non fine»

Giovedì 12 luglio in Cattedrale l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ha presieduto la Santa Messa nella solennità dei Patroni, Santi Ermacora e Fortunato. Forte richiamo ai capisaldi che devono sostenere la vita delle persone e delle comunità che purtroppo oggi vengono sempre di più erosi. Ecco allora l’impegno della Chiesa a nutrirli anche grazie allo slancio del nuovo progetto diocesano delle Collaborazioni Pastorali.

Ecco il nuovo volto della Chiesa udinese

In una Cattedrale gremita di fedeli mercoledì 11 luglio in occasione dei primi Vespri dei Santi Patroni è stato dato il via ufficiale al progetto diocesano delle Collaborazioni parrocchiali. L'Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ha infatti consegnato alla Chiesa udinese il documento «Siano una cosa sola perché il mondo creda». Nominati anche i nuovi 8 vicari foranei. Qui il testo integrale dell'omelia e tutti i documenti relativi al progetto.

News dalle Parrocchie, Foranie e associazioni

Bicinicco, triduo di preparazione e festa per la Madonna del Carmelo

Bicinicco si prepara alla festa della Madonna del Carmelo con un triduo di preghiera: giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 luglio alle 19 nella chiesa del Carmelo si reciterà il Santo Rosario. Domenica 22 alle 11, nella Chiesa del Carmine, la Santa Messa solenne per la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, seguirà la processione con l’immagine della Madonna accompagnata dalla banda. La giornata si chiuderà con un rinfresco. leggi >

A Driolassa il «Perdon da le Carmine»

Domenica 22 luglio a Driolassa, nella Chiesa Parrocchiale, alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa solenne cantata in occasione del «Perdon da le Carmine»; alle 18 il Canto dei Vesperi e Processione con la statua della Madonna. leggi >

Jalmicco festeggia la patrona Santa Maria Maddalena

A Jalmicco domenica 22 luglio alle ore 10.30 si celebra la Santa Messa solenne per la festa di Santa Maria Maddalena, titolare della chiesa e patrona della comunità. leggi >

Canale video | tutti i video >

Santuari & Centri di Spiritualità

Centro Convegni Paolino d'Aquileia

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittergoogle_plusmail